Chi Siamo

 

Villa Venus Medicina e Chirurgia estetica S.r.l. è un poliambulatorio di consulenza specialistica autorizzato dalla Regione Umbria (D.R.  n. 925 del 02/12/1998) ad esercitare l’attività sanitaria di medicina estetica.

Il nostro Poliambulatorio nasce dall'idea di realizzare una struttura sanitaria in grado di fornire risposte certe ad alcune tra le problematiche più frequenti nel campo della salute e dell’estetica, grazie all'ausilio di tecnologie all'avanguardia e di sperimentata validità medico-scientifica.

L'impiego di protocolli operativi di collaudata efficacia, la continua formazione e l'aggiornamento dei nostri operatori, l'attenzione estrema per le norme di igiene, di sterilità, le garanzie di riservatezza e discrezione convergono verso la ricerca della qualità, obiettivo primario che ci siamo coscientemente prefissati.

 In questa ottica non poteva mancare l'attenzione di un Medico Chirurgo specialista, con oltre venti anni di esperienza professionale nel campo della medicina estetica, in grado di valutare le esigenze specifiche del paziente e proporre il trattamento più indicato. 

Esiste uno stretto legame tra medicina e psicologia perchè vi è un' intima relazione che unisce il corpo e la mente. L' immagine del corpo è la rappresentazione mentale del corpo di ciascuno di noi in ogni dato momento, ossia l' immagine che ognuno ha di se stesso raffigurata attraverso gli occhi della propria mente. Nel nostro secolo, i medici chirurghi estetici hanno riconfermato l' importanza di questo principio sostenendo che le correzioni operate dallo specialista agiscono molto più in profondità della pelle. Le finalità dei trattamenti sono spesso un notevole vantaggio alle sofferenze psicologiche dell' individuo, il sentirsi “deforme” o “difforme” o anche solo “diverso” secondo le mode culturali di appartenenza può condurre il soggetto verso notevoli sentimenti di inferiorità, al punto da spingerlo talora all' autoemarginazione, realizzando talora quadri psicopatologici importanti. Talora e lo si sottolinea, anche un piccolo difetto appena rilevabile dagli altri può innescare una notevole sofferenza nel soggetto sino a provocare un' alterazione della personalità. Il nostro poliambulatorio assicura trattamenti mediciper rispondere in modo efficace e sicuro ai problemi estetici in base ad un’anamnesi iniziale molto accurata sulla psicologia e consapevolezza della persona senza illudere il paziente sul risultato finale ottenuto.
Non si limita al trattamento medico-estetico, ma fornisce l’indispensabile consulenza per promuovere uno stile di vita che favorisca salute e benessere.
Garantisce l’efficacia e l’assoluta sicurezza dei trattamenti, grazie ad una diagnosi medica accurata e personalizzata ed alla scelta dei soli trattamenti compatibili con le caratteristiche fisiologiche di ogni paziente.